travel blog

Ibiza, 24 ore tra spiagge e natura

Non solo party super cool e serate folli. Ibiza è anche spiagge da cartolina e scenari mozzafiato.

Se avete solo 24 ore di tempo a disposizione ecco ciò a cui non vale la pena rinunciare:

Es Vedrà

Es Vedrà

Giunti nella parte sud ovest di Ibiza seguite le indicazioni per Cala d’Hort e poi proseguite per la Torre de Savinar o per il Mirador de l’Illa d’Es Vedrà; percorrendo delle strade sterrate arriverete fino ad una scogliera straordinaria con vista sull’isolotto disabitato di Es Vedrà. Numerose sono le leggende e le teorie che contribuiscono al carattere mistico e magico di questo luogo: secondo alcuni uno dei poli magnetici più importanti della Terra, secondo altri dimora delle sirene incontrate da Ulisse.

Nel pomeriggio si può contemplare la bellezza di Es Vedrà quasi in solitudine. All’ora del tramonto arrivano molti più turisti ad invadere la zona ma la magia che si presenterà davanti ai vostri occhi non ne risentirà.

Cala Compte

Senz’altro la più bella spiaggia dell’isola e quella con l’acqua più blu. Ad agosto trovare un posticino libero potrebbe essere un’impresa ma ammirarla dall’alto è già un bello spettacolo.

Cala Bassa

Questa bella spiaggia ha una zona di scogli ed una parte più estesa di sabbia. A condire meravigliosamente il tutto il bar ristorante Cala Bassa beach club dove potrete rigenerarvi dal caldo immersi in una splendida pineta.

Cala Bassa beach club

Cala Tarida

Vicina a playa de Compte e a Cala Bassa, c’è questa spiaggia attrezzata con un mare pulitissimo, pieno di pesci anche a riva. L’unica pecca il parcheggio: trovare un posto per l’auto in piena estate può diventare un’impresa.

Ses Salines

La suggestiva zona delle saline nel sud est di Ibiza è tutta da esplorare in auto. È qui che sono nascosti alcuni dei beach club più belli dove fare aperitivo, tra cui l’Experimental Beach e il Malibu.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...